Dimora Battistini con la sua terrazza panoramica è la dimora perfetta per chi vuole trascorrere un soggiorno in pieno relax. Situata all’interno del centro storico, a pochi passi dalla bellissima Piazza Salandra e dai maggiori luoghi d’interesse del centro.
Questa dimora presenta un carattere rustico e accogliente, con un design che mescola elementi tradizionali e moderni. La cucina situata sotto un soffitto a volta, con illuminazione indiretta è decorata con piastrelle colorate in stile mediterraneo, mentre i mobili e le finiture in legno aggiungono un tocco naturale. La zona living comprende un divano letto, un bellissimo specchio dorato che amplifica lo spazio ed un tavolo, il tutto arricchito da arredi vintage, come il bellissimo orologio a pendolo, con vicine due cornici dorate vuote che incorniciano una sezione di muro in pietra conferendo carattere e fascino, ed il telefono antico; il pavimento, anch’esso in mattonelle ci accompagna fino al bagno, dotto di doccia e ogni comfort.
Dalla bellissima volta a botte scende un lampadario di cristallo, che aggiunge un tocco di lusso all’ambiente.
La zona notte comprende il letto con il suo schienale in ferro battuto che richiama il mobile vicino, mantenendo uno stile coerente e accogliente in tutta la dimora. L’illuminazione delicata completa l’atmosfera calda e accogliente.
Dalla scala interna si accede alla terrazza, un’oasi all’aperto che combina comfort e stile, ideale per il relax e l’intrattenimento. La grande terrazza è suddivisa in tre zone: la zona lounge, coperta da un tegolato con tende che offrono ombra e privacy, arredata con divanetti ed un tavolino, impreziosita da delle bellissime lanterne che rendono l’ambiente più vivace; la zona pranzo con un gazebo ed un tavolo con sedie, ideale per dei pranzi o delle cene all’aperto; infine una zona relax con due sdraio ed un ombrellone. L’ambiente è arricchito da vari dettagli, come una bellissima luminaria raffigurante un rosone e tante piante in dei vasi di terra cotta, tipici salentini.
La Dimora dei Battistini è la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un alloggio in posizione centrale per muoversi e visitare il Salento, alla scoperta del mare cristallino e dei borghi ricchi di storia e trazione.
A disposizione dei nostri ospiti, gratuitamente, due biciclette per visitare la città.
La dimora si trova in una zona a traffico limitato (ZTL), quindi non è possibile accedervi in auto. È necessario lasciare la macchina all’esterno e proseguire a piedi.
CIN: IT075052B400095933
Dimora Battistini si trova nel centro storico di Nardò, a pochi passo dal Castello Acquaviva e dell’orto botanico comunale, di grande pregio storico e naturalistico.
A breve distanza dai luoghi di interesse più suggestivi, come Piazza Salandra e la Guglia dell’Immacolata, la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta con i suoi splendidi affreschi.
Nelle vicinanze di Nardò troviamo le località balneari di:
– Santa Caterina e Santa Maria al Bagno, conosciute per il tratto roccioso che incornicia le due baie di spiaggia di sabbia dorata;
– il parco naturale di Porto Selvaggio, con i suoi 1100 ettari di pineta e la baia di ciottoli;
– le limpide acque di Sant’Isidoro.
Le principali città da visitare, oltre a Nardò, sono: Lecce (27 km) e Gallipoli (17 km).
Esplora Nardò in modo sostenibile e divertente con le nostre city-bikes a prezzi convenienti.
Prenota ora la tua bici e scopri il territorio, percorrendo le piste ciclabili della città.
Scopri i segreti della cucina tipica pugliese, imparando passo passo come preparare deliziose focacce, pasta fresca, dolci tipici e molto altro!
Esplora la costa del Salento in tutti i suoi dettagli da una prospettiva unica!
+39 327 970 3829
Nardò (LE)
via Duomo, 22
73048
rentals@symphonyaluxury.com
+39 327 970 3829
rentals@symphonyaluxury.com
Nardò (LE) – Via Duomo, 22
Lecce (LE) – Via G. Libertini 43/A
© 2024 Copyright Symphonya Luxury Real Estate Srls