Palazzo Donna Titì è un antico palazzo dei primi dell’800 e rappresenta a pieno un luogo senza tempo. Passato, presente e futuro si fondono insieme in ogni angolo delle sue antiche mura.
Situato in una delle strade principali del centro storico di Nardò, il palazzo è stato minuziosamente restaurato nel rispetto del suo antico aspetto architettonico.
Palazzo Donna Titì è dedicato ad una dolce storia familiare, da qui il nome. L’augurio è che in ogni angolo di questo posto vi sentiate a casa, accolti dall’energia e dal calore che la storia di queste mura raccontano.
Preziosi elementi d’arredo realizzati ad hoc risaltano in perfetta armonia la tradizione salentina e i colori dello spazio circostante.
Lampade, arazzi, arredi e tavolini del 1980 con piccoli segni di usura del tempo tornano di moda mantenendo la loro autenticità.
Il palazzo si propone come B&B di pregio con 5 camere, ognuna con bagno ensuite, il cui nome è un inno all’autenticità salentina:
Camera Pajare per 2 adulti
Camera Terrossa per 2 adulti
Camera Lumare per 2 adulti
Camera Farnaru per 2 adulti
Camera Ulie per 2 adulti e 1 bambino
Il Palazzo si propone anche come dimora unica e può essere prenotata come 11 posti letto, ideale per gruppi di amici, famiglie o come sistemazione per gruppi business.
AREA COLAZIONI
La sala colazioni è caratterizzata da oggetti e utensili antichi appartenenti alla famiglia e da elementi moderni e di design. La cucina è attrezzata con angolo cottura, lavastoviglie, frigorifero e grande tavolo con panche per degustare la colazione abbondante proposta al mattino.
Potrete degustare prodotti tipici locali, di alta qualità artigianale, il tutto realizzato con prodotti di eccellenza e stagionali.
ZONA RELAX
All’ingresso sarete subito accolti dalla zona Living, allestita con ampi e comodi divani, dove potrete ritagliarvi il vostro angolo di riposo e godere di intime letture e chiacchiere tra amici.
Palazzo Donna Titì si trova nel centro storico di Nardò a breve distanza dai luoghi di interesse più suggestivi della Città, come Piazza Salandra e la Guglia dell’Immacolata, il Castello di Acquaviva con il suo orto botanico, tra i più antichi del Salento, ed i suoi suggestivi sotterranei con possibilità di visite individuali o di gruppo. Nel centro storico troviamo anche l’ antica Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta con i suoi splendidi affreschi, il Museo Diocesano sito all’ interno del Palazzo Vescovile ed il più recente Museo della Preistoria.
Nelle vicinanze troviamo le località di:
– Santa Caterina e Santa Maria al Bagno, conosciute per il tratto roccioso che incornicia le due spiaggette;
– il parco naturale di Porto Selvaggio, con i suoi 1100 ettari di pineta e la baia di ciottoli;
– le limpide acque di Sant’ Isidoro, ad appena 12 km.
CIS: LE07505242000022708
Esplora Nardò in modo sostenibile e divertente con le nostre city bikes a noleggio a prezzi convenienti.
Prenota ora la tua bici e scopri il territorio neretino, percorrendo le piste ciclabili della città.
Scoprite i segreti della cucina tipica pugliese, imparando passo passo come preparare deliziose focacce, pasta fresca, dolci tipici e molto altro!
Esplora la costa del Salento in tutti i suoi dettagli da una prospettiva unica!
+39 327 970 3829
Nardò (LE)
via Duomo, 22
73048
rentals@symphonyaluxury.com
+39 327 970 3829
rentals@symphonyaluxury.com
Nardò (LE) – Via Duomo, 22
Lecce (LE) – Via G. Libertini 43/A
© 2023 Copyright Symphonya Luxury Real Estate Srls